“Il Consiglio di Stato si è espresso e ritornano in carica il Sindaco e il Consiglio Comunale. Consiglio che ritengo opportuno debba essere convocato appena possibile.” A parlare è Luca Poletti, candidato del PD alle ultime elezioni e poi all’opposizione di Del Ghingaro.

“Si chiude per Viareggio un periodo troppo lungo di incertezza che non ha giovato alla città. ” prosegue.

“Ho sempre detto che chi aveva dubbi sul risultato elettorale aveva tutto il diritto di fare ricorso. Dal riconteggio delle schede in Prefettura il risultato è stato confermato.

Mancavano 675 schede autenticate e non votate della sezione 2, cosa che personalmente non ho mai addebitato a possibili brogli ma solo a una gestione “cialtronesca” del voto.

Non sono un esperto e non mi interessa “sperticarmi”su interpretazioni e analisi della sentenza: per quanto mi riguarda la vicenda si chiude qui. Il Sindaco e il Consiglio tornano in carica e spero che finisca la stagione dei ricorsi.
Auspico che per la città si possa aprire una nuova stagione nei rapporti amministrativi dove ci sia un maggiore confronto e più condivisione sulle cose da fare per Viareggio e Torre del Lago anche tra maggioranza e opposizione.

Noi come abbiamo dimostrato con l’azione del nostro gruppo consiliare, siamo disponibili a fare la nostra parte come fatto su numerosi argomenti con proposte serie, concrete e puntuali.

Per quanto riguarda il Partito Democratico e i futuri rapporti politici in città auspico, come detto qualche giorno fa, una gestione collegiale della situazione con il coinvolgimento di tutti i livelli (locali, regionali e nazionali) senza che nessuno possa porre elementi pregiudiziali ma allo stesso tempo nessuno pensi di gestire i rapporti con semplici dichiarazioni.

I percorsi politici si fanno con intelligenza, nell’interesse della città e soprattutto, con pari dignità.”

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

Granaiola: “Del Ghingaro Sindaco, come aver vinto di nuovo”

Forza Italia: “Rispettiamo il Consiglio di Stato, ma le schede sparite dove sono?”